Resoconto Giornata Sportiva 20/10/2019

In questa domenica appena trascorsa all’insegna del rugby, le nostre compagini under 16 e under 18 si sono misurate con i pari età del Rugby Palermo, fra le mura amiche del Polivalente di San Giovanni la Punta. Prima nota positiva della giornata, a parte l’esordio in Serie C della squadra Seniores, la folta presenza di pubblico, di minirugbisti con le loro famiglie, di amici e curiosi che hanno fatto da cornice festosa agli incontri.

L’under 16 del coach Granata fatica ad ingranare contro una squadra aggressiva. Le tante defezioni dell’ultimo minuto non pregiudicano la qualità del quindici in campo, grazie ad una panchina molto lunga. In mischia chiusa i nostri giovani dominano, vincendo praticamente ogni palla, sia a favore che contro. Nel gioco a largo, troppo errori individuali danno indicazioni chiare al coach su cosa bisogna migliorare.  Partita corretta, giocata a viso aperto, che vede trionfare il quindici del San Gregorio per 26 a 5.

Storia diversa per la nostra under 18, che da vita ad un incontro ruvido ma estremamente corretto con i ragazzi del Palermo. La partita risulta equilibrata fin dalle battute iniziali, anche se qualche ingeniutà da parte del San Gregorio permette al Palermo di marcare una meta evitabile. Gli atleti palermitani giocano con aggressività, arginati dai nostri che segnano 3 mete di buona fattura. Nei minuti finali, sul risultato di 17 a 15 per i padroni di casa, la cattiva gestione di alcuni calci di punizione a favore e una scorrettezza allo scadere permettono al Palermo di piazzare, per un definitivo 17 a 18. A prescindere dal risultato, che sottolinea l’equilibrio in campo, alla fine dell’incontro il coach Maugeri traccia il cammino per il proseguio del campionato, che è ancora tutto da scrivere.

Noi ci siamo divertiti, e voi?